Il nostro senso dell’olfatto non può essere fermato, tutti noi respiriamo più di 20.000 volte al giorno. Pertanto, con ciascun respiro, si ha modo di creare una connessione potente e significativa tra la vostra azienda, i vostri clienti, i vostri ospiti, i vostri collaboratori e tutto il vostro ecosistema di partner e shareholder.
Functional Fluids
Le Functional Fluids sono molecole olfattive che vengono erogate nell’aria con un principio attivo molecolare di attivazione della plasticità cerebrale per innescare una determinata funzione di benessere neurofisiologico.
Supportate da studi neuroscientifici che ne hanno dimostrato l’efficacia, permettono di attivare le sinapsi del cervello con un approccio scientifico e non esperienziale e sono attualmente utilizzate per il supporto alla cura di determinate patologie come l’Alzheimer, il Parkinson e altre malattie neurodegenerative.
Gli effetti benefici delle Functional Fluids
Le molecole olfattive piacevoli per l’individuo possono avere un grande impatto sulla modulazione dello stress, dell’umore e delle capacità cognitive attraverso un miglioramento della neurogenesi adulta e della plasticità strutturale.
Il cervello è in grado di rimodularsi strutturalmente attraverso la formazione di nuove sinapsi, specializzate nella trasmissione delle informazioni, e la formazione di nuovi neuroni in specifiche aree come l’ippocampo, che all’interno del sistema limbico regolamenta motivazione, emozione e memoria.
Ricerca di Functional Fluids per la qualità della vita
Ci occupiamo di ricerca e sviluppo di Functional Fluids in grado di stimolare la plasticità cerebrale allo scopo di ottenere una migliore qualità della vita e delle relazioni sociali identificando i meccanismi che stanno alla base della risposta del cervello agli stress ambientali.
Experiential Fluids
Le Experiential Fluids o profumate hanno un impatto diretto nella parte emozionale del nostro cervello e le aziende possono scegliere di adottare un approccio al marketing olfattivo che sia pratico oppure orientato allo sviluppo del proprio brand.
L’approccio pratico si riferisce alla neutralizzazione dei cattivi odori o a miglioramento del senso di benessere dei propri clienti, ospiti, collaboratori e migliorarne l’esperienza globale.
L’approccio al brand prevede invece lo sviluppo di fragranze uniche e personalizzate da associare al brand stesso per migliorare l’esperienza dei propri clienti, ospiti, collaboratori e sulla conseguente percezione. In definitiva per rafforzare il valore del proprio brand.
A seconda degli obiettivi che il cliente vuole ottenere il cliente può selezionare la tipologia di fragranza allo scopo o si può far accompagnare da Sensosan nello sviluppo del suo Marchio Olfattivo
Le ricariche di Experiential Fluids nebulizzate con S1 – AI Nebulizer permettono di poter:
• avere una uniformità di erogazione del fluid nell’ambiente
• regolare scientificamente l’intensità del fluid per tutto l’ambiente
• attivare o disattivare l’erogazione del fluid nei vari ambienti da un'unica interfaccia web/app secondo i propri bisogni
Sicurezza Sanitaria
Le Sanitizing Fluids per la sicurezza sanitaria hanno un impatto diretto nella vivibilità negli ambienti indoor, specialmente a seguito della pandemia da covid19.
Ci sono diversi livelli di sanificazione a seconda della tipologia di ambiente che si vuole sanificare e a seconda della tipologia di sanificazione che si vuole eseguire.
Sensosan oggi sanifica in modo sostenibile con un sanitizing fluid a base di ioni di argento ed acido citrico e si sta attivando per sanificare con prodotti 100% green.
Le ricariche di Sanitizing Fluids nebulizzate con S1 – AI Nebulizer permettono di poter:
• certificare il processo di avvenuta sanificazione dell’ambiente dove è applicato
• sanificare quando si vuole con costi effettivi e sostenibili
• attivare o disattivare l’erogazione del fluid nei vari ambienti da un'unica interfaccia web/app permettendo di sanificare contemporaneamente tutti gli ambienti dove il dispositivo è presente